Dipendente che passa da un contratto ad un altro nello stesso mese senza soluzione di continuità.

 

Un esempio: dipendenti che, nello stesso mese,  lavorano nel CTR.004 (CONTERZISMO) e nel ctr.924 (AGRICOLI)

 

Il caso non è gestito automaticamente dalla procedura, è possibile però operare nel seguente modo:

 

1.    eseguire una prima elaborazione in ambiente alfa impostando nei giorni in cui il dipendente lavora per esempio per il contratto 924 con una assenza che non fa maturare nulla, per esempio la 39. Terminata l'elaborazione, stampare il cedolino, i dati contabili procedurali, il mensilizzato e i dati per l'uniemens.

2.    eseguire un’ elaborazione in ambiente di produzione impostando l'assenza 39 sui giorni per i quali al dipendente occorre applicare il contratto 4, dopodichè entrare nell'archivio lul di ogni dipendente e sostituire l'assenza 39 con le ore effettivamente lavorate per ogni giorno.

3.    utilizzare unire e copiare completamente  il cedolino prodotto dall'elaborazione di alfa.

4.   terminato il cambio mese, dovranno essere aggiornati tutti i campi contabili, mensilizzati, drm e uniemens, con i risultati ottenuti dall’elaborazione in ambiente alfa.

Se la quantità di rateo tra i due contratti è differente, occorre anche intervenire manualmente sulle ore di rateo per ferie, permessi, rol, tredicesima e quattordicesima risultanti dal calcolo effettuato in ambiente di produzione.