E’ buona norma inserire i dati utili alla costruzione del file Uniemens-Cig (all’interno della relativa domanda), prima del calcolo paga.

 

Tuttavia, considerato che il file Uniemens-Cig è in grado di leggere i dati necessari alla costruzione dello stesso sia da archivi procedurali che da archivi residenti, si precisa quanto segue:

 

 - se i dati della domanda che interessano la compilazione del file Uniemens-Cig (es. ticket, Tipo Flusso) risultano codificati prima del calcolo paga, allora gli stessi si sedimenteranno negli archivi PROCEDURALI e saranno disponibili immediatamente ai fini dell’xml. Parliamo di archivi procedurali per definire gli archivi nati post calcolo paga e letti dal file xml prima del cambio mese. 

 

 - se i dati della domanda che interessano la compilazione del file Uniemens-Cig (come numero ticket o Tipo flusso) non sono presenti all'atto del calcolo, ma inseriti dopo, questi verranno letti ed estratti per il file Uniemens-Cig solo dopo il cambio mese, ovvero quando gli archivi saranno di tipo RESIDENTI. 

 

Ciò significa che nel MESE CORRENTE DI PAGA, in caso di domanda cig in cui non è stato codificato il ticket al momento del calcolo, nel file Uniemens-cig che vado a generare immediatamente dopo il calcolo, mancherà il ticket. Per avere un file xml completo del ticket dovrò, codificare il ticket sulla domanda e attendere il cambio mese. Oppure, inserire il ticket e ricalcolare se possibile.